Passa ai contenuti principali

Inizia la seconda stagione di Conversazioni Terapeutiche!

Inizia la seconda stagione ci Conversazioni Terapeutiche, il format online tramite cui io e il collega Luigi Frezza parliamo di temi conosciuti da tutti dal nostro punto di vista professionale. Nessuna diagnosi, ci mancherebbe, solo alcune riflessioni sulla complessità degli eventi.

Nella puntata di oggi parleremo di Brexit e ascolteremo qualche buon intermezzo musicale.

Buon ascolto!


Post popolari in questo blog

Lo Psicologo all'Estero.

L'articolo che segue è un capitolo presente nel libro Dall'EDS al Primo Cliente, come diventare uno Psicologo di Successo nel Miglior Tempo Possibile. Buona lettura!

Non proprio un ambito specifico, né tanto meno una tecnica psicologica, ma comunque di alto interesse per i colleghi, è la possibilità di lavorare all'estero.
Vista la situazione di incertezza nazionale in molti si sono domandati se non vale la pena di trasferirsi altrove, ed in molti si sono risposti di sì. Di seguito, alcune raccomandazioni su come prepararsi alla migrazione.
Innanzitutto, lavorare all'estero ha alcuni vantaggi: andare in nazioni dove il lavoro dello psicologo è ritenuto di alto valore (cosa che accade difficilmente qui in Italia)accogliere le richieste di servizi psicologici per tutti quegli italiani già all'estero che troverebbero un vantaggio ad andare da un collega della stessa nazione di origineandare via da un territorio che non consideriamo sufficientemente adatto per la nostra…

Dall'Eds al Primo Cliente - Come diventare uno Psicologo di successo nel Miglior tempo possibile

Chi di voi psicologi neo - abilitati vorrebbe una guida per avviare la propria professione? Chi di voi, vorrebbe sapere per certo cosa può fare uno Psicologo appena iscritto all'Ordine?

In Dall'EDS al Primo Cliente si parla proprio di questo: di cosa uno Psicologo può e deve fare per potersi preparare nel miglior tempo possibile ad aprire il proprio studio e a ricevere i suoi primi clienti.

I passi sono 5 e passano tutti dallo stesso principio, ovvero che La
conoscenza è Potere. E tu conoscerai:

quello che burocraticamente deve essere fatto affinché si possa avviare la nostra professione nel pieno rispetto della leggequello che può fare uno Psicologo e la strategia migliore per imparare a farlole strategie essenziali da cui partire e sbizzarrirti per promuoverti nel modo migliorle molte tecniche da imparare per operare con efficacia sulla salute dei tuoi clienti e i molti ambiti di intervento entro cui tu puoi applicarleI 7 gradini fondamentali per poter esseri Psicologi di Succes…

Il bicchiere mezzo pieno ed il bicchiere mezzo vuoto

Il bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto è una classica metafora per esprimere la propria attitudine alla vita. Il bicchiere mezzo pieno esprime un attitudine ottimistica, un bicchiere mezzo vuoto, una pessimistica.

Ci domandiamo, spesso, quale dei due punti di vista sia quello giusto, se è giusto vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.