Passa ai contenuti principali

Antonio Amatulli, Psicologo A Lucca



Attenzione: questo è il vecchio sito, quello nuovo è www.psicologolucca.net

Il Dott. Antonio Amatulli è Psicologo, riceve a Lucca e unisce la psicologia classica ai potenti strumenti più moderni, come il coaching e dell'ipnosi. 

Offre servizi di consulenza Psicologica e di crescita personale per il superamento dei problemi personali.

METODO

Tramite l'uso di domande di precisione e un attento ascolto del le tue richieste, andiamo a individuare, in modo pratico e concreto, i tuoi obiettivi e il tipo di aiuto che cerchi da me.

Da parte mia, l'obiettivo sarà quello di permetterti di sviluppare competenze nuove che ti permetteranno di diventare più forte del problema, così da poter agire comportamenti, emozioni e pensieri più utili e migliori di quelli precedenti.

CAPACITA' TECNICHE
La mia capacità tecnica è un'integrazione di più contributi, generati dalla Programmazione Neuro - Linguistica, dal Coaching, dalla Terapia Centrata sulla Soluzione e dall'IPNOSI ERICKSONIANA.

Questi contributi si inquadrano in una personale visione dell'intervento psicologico, definito "Terapia Solution Building Centrata sulle Competenze". 

Diversamente dagli altri approcci classici, questo mio personale modello, non va semplicemente alla ricerca delle cause che hanno generato il problema, ma va a stimolare tutte quei fattori che portano a generarne l'assenza e, quindi, il benessere.

In questo modo, anziché "riparare" qualcosa di guasto, aiutiamo la persona a comportarsi in modo allineato con i suoi desideri e valori.

AMBITI DI INTERVENTO

Focalizzandosi sullo sviluppo di nuove competenze e di potenziamento delle attuali, permette di effettuare terapie psicologiche personali su molti ambiti, tra cui:
  • Stress
  • Ansia
  • disturbi del comportamento alimentare
  • basso tono del'umore
  • depressione
  • Disturbi Sessuali
  • Difficoltà lavorative
  • Difficoltà familiari
  • Scelte dIfficili
  • Rabbia
  • Tradimenti
  • Cambiare i propri comportamenti dannosi
  • Cambiare le proprie convinzioni limitanti

ESITI TERAPEUTICI

Gli esiti terapeutici, specifici per ogni percorso di Consulenza Psicologica, si riassumono nella possibilità di non vivere più il problema e di vivere una vita molto più soddisfacente, sopratutto allineata con i propri valori.

OLTRE L'ATTIVITA' IN STUDIO
Il Dott. Antonio Amatulli coltiva la passione della scrittura, che si è tradotta in una personale carriera letteraria che uniscono la sua professione di Psicologo ad alcuni temi di interesse diffuso.

  • Conosci, Seduci, Amaun libro che parla di come la Seduzione possa diventare un alleato della propria felicità e del proprio amor proprio.
  • Dall'EdS al Primo Cliente, libro per l'avviamento della libera professione per colleghi Psicologi neo abilitati
  • Sogno e Son Desto, un libro che parla di Legge dell'Attrazione da una prospettiva Psicologica e che insegna ad utilizzarla per i propri obiettivi.
  • Terapia Solution Building, libro che riassume l'atuale metodo di lavoro del Dott. Amatulli.




Se desideri prendere un appuntamento su Lucca, Pratico l'attività in studio presso:


  1. Centro CTC.di.re., in Via Alcide de Gasperi 392, loc. Sant Anna, Lucca
  2. Online, tramite Skype.

Vorresti prendere un appuntamento o hai domande su come posso esserti utile? Chiamami al numero 3290122086 tramite sms/telefonata
o Scrivimi a dott.amatulli@gmail.com

Antonio Amatulli



Post popolari in questo blog

Lo Psicologo all'Estero.

L'articolo che segue è un capitolo presente nel libro Dall'EDS al Primo Cliente, come diventare uno Psicologo di Successo nel Miglior Tempo Possibile. Buona lettura!

Non proprio un ambito specifico, né tanto meno una tecnica psicologica, ma comunque di alto interesse per i colleghi, è la possibilità di lavorare all'estero.
Vista la situazione di incertezza nazionale in molti si sono domandati se non vale la pena di trasferirsi altrove, ed in molti si sono risposti di sì. Di seguito, alcune raccomandazioni su come prepararsi alla migrazione.
Innanzitutto, lavorare all'estero ha alcuni vantaggi: andare in nazioni dove il lavoro dello psicologo è ritenuto di alto valore (cosa che accade difficilmente qui in Italia)accogliere le richieste di servizi psicologici per tutti quegli italiani già all'estero che troverebbero un vantaggio ad andare da un collega della stessa nazione di origineandare via da un territorio che non consideriamo sufficientemente adatto per la nostra…

Dall'Eds al Primo Cliente - Come diventare uno Psicologo di successo nel Miglior tempo possibile

Chi di voi psicologi neo - abilitati vorrebbe una guida per avviare la propria professione? Chi di voi, vorrebbe sapere per certo cosa può fare uno Psicologo appena iscritto all'Ordine?

In Dall'EDS al Primo Cliente si parla proprio di questo: di cosa uno Psicologo può e deve fare per potersi preparare nel miglior tempo possibile ad aprire il proprio studio e a ricevere i suoi primi clienti.

I passi sono 5 e passano tutti dallo stesso principio, ovvero che La
conoscenza è Potere. E tu conoscerai:

quello che burocraticamente deve essere fatto affinché si possa avviare la nostra professione nel pieno rispetto della leggequello che può fare uno Psicologo e la strategia migliore per imparare a farlole strategie essenziali da cui partire e sbizzarrirti per promuoverti nel modo migliorle molte tecniche da imparare per operare con efficacia sulla salute dei tuoi clienti e i molti ambiti di intervento entro cui tu puoi applicarleI 7 gradini fondamentali per poter esseri Psicologi di Succes…

Il bicchiere mezzo pieno ed il bicchiere mezzo vuoto

Il bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto è una classica metafora per esprimere la propria attitudine alla vita. Il bicchiere mezzo pieno esprime un attitudine ottimistica, un bicchiere mezzo vuoto, una pessimistica.

Ci domandiamo, spesso, quale dei due punti di vista sia quello giusto, se è giusto vedere il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.