La Perdita di Peso


Spesso desideriamo perdere peso. Vogliamo essere più belli, guadagnarne in salute, o allontanarci da quei chili di troppo. 
 
La difficoltà, spesso, non è nell'iniziare la dieta, o l'esercizio fisico ad essa correlato: è nel continuarla, nel mantenere alto l'interesse per il proprio risultato. In questi casi la persona manca degli strumenti efficaci per essere focalizzata al 100% sul proprio obbiettivo.


Il lavoro dello psicologo, in questi casi, consiste proprio nel dare alla persona gli strumenti adatti per continuare la dieta, un sostegno che le permetta di migliorare i propri risultati con più serenità e leggerezza, in modo tale che sia un obbiettivo visibile, raggiungibile con il massimo dei risultati possibili.
 
Il vantaggio di affiancare ad un professionista dell'alimentazione un professionista del benessere psicologico, mentale, è la possibilità di guadagnare tempo ed energie
 
  • Tempo perché i risultati verranno raggiunti in tempo minore
  • Energie perché i risultati verranno raggiunti più facilmente
 
In una primo momento esplorerai i motivi che muovono la tua determinazione a perdere peso: più sarai consapevole, maggiori saranno i risultati.
  
Successivamente esplorerai le tue convinzioni a riguardo: con le giuste convinzioni raggiungere l'obbiettivo sarà più facile.  
 
Infine, grazie ad una maggiore consapevolezza, acquisirai gli strumenti operativi più adatti a te per andare avanti fino in fondo all'obbiettivo. 
 
Per informazioni od una prima consulenza online, scrivi a Dott.amatulli@gmail.com
o chiama il 3290122086






Image courtesy of James Barker at FreeDigitalPhotos.net

Post più popolari